top of page

Il cuoco a domicilio si è prefissato un nuovo target: quello innanzitutto di dare nuova vita e nuovo valore alla casa, inteso come ambiente domestico privato. Questa, un tempo, raccontava e trasmetteva la propria identità attraverso la caratterizzazione gastronomica. La nostra nonna che preparava la pasta fresca, il nonno nell'orto a raccogliere le verdure sono solo due tipici momenti 
di una vita ormai quasi dimenticata. Il ritmo delle giornate odierne ha portato ad un modo di vivere completamente diverso. Oggigiorno, è più semplice un panino in mano mentre si cammina da un posto di lavoro ad un altro, piuttosto che una tranquilla e piacevole cena seduti in compagnia.

Noi vogliamo farvi riscoprire il piacere di mangiare, inteso a tutto tondo. Un mangiare sano ed equilibrato, che vi aiuterà a stare meglio con voi stessi sia fisicamente sia mentalmente. 
Un mangiare giusto, nel rispetto del territorio che viviamo e della stagionalità dei prodotti. 
Un mangiare consapevole, dove potrete distinguere il gusto omologato contemporaneo dal vero gusto delle materie prime di qualità. Un mangiare sociale, grazie al quale tornerà la voglia di stare 
in compagnia all'interno delle proprie mura domestiche e dedicare una bella fetta della propria giornata a riscoprire il piacere di comunicare ed il piacere, ovviamente, di mangiare.

bottom of page